AGISCI … METTI IN PRATICA!

BUENOS DIAS, MERAVIGLIE CHE FATE MERAVIGLIE!

 

  • A volte le persone parlano/agiscono con buona intenzione e pensano di parlare in maniera profonda e di agire fuori dagli schemi … in realtà parlano, agiscono-reagiscono proprio come il sistema in cui ci troviamo a vivere, comportandoci come ci hanno mostrato e secondo le abitudini della maggioranza.
    Capita anche che le persone pensano sinceramente di parlare con conoscenza e che in realtà la loro conoscenza è solo di superficie, fatta di “si dice” , di pregiudizi e di giudizi, di voci senza nome, di supposizioni e immagini fittizie

 

  • “...Quando Pandora aprì il vaso che conteneva i doni degli dei per gli uomini, la speranza restò adesa internamente al coperchio”

 

  • Molte volte le persone hanno SPERANZE VAGHE (è un’abitudine diffusa), piuttosto che credere nelle loro stesse capacità e nel fatto di potere con esse raggiungere concretamente i loro obiettivi.
    PRENDI LA TUA VITA PER MANO; sei un essere umano e sei molto potente.

CREDI CONCRETAMENTE NELLE TUE CAPACITA’ e NEL FATTO CHE HAI UN GRANDE POTENZIALE!

 

  • Giorni di silenzio questi primi giorni dell’anno, di silenzio interiore, di concentrazione in se stessi … per meditare, raccogliere le energie e poi mettersi in azione – PER TE: PRIMA L’IDEA POI LA FORMA

 

  • …In tutte le mitologie il pettirosso è annunciatore di un Nuovo Inizio.

Questo STA CANTANDO A TE, ASCOLTALO E GUARDA IN ALTO!

 

  • OGGI “SII SUPERIORE” A QUEL CHE ERI IERI
    Ogni giorno rispondi alle situazioni che ti si presentano sempre più come sei davvero e non semplicemente nella maniera cui sei abituato

        …e il peso del tuo cuore diventerà via via come quello di una piuma

 

  • COMINCIA A PRENDERE IL COMANDO DÌ TE STESSO, anche occupandoti della tua nutrizione: SCEGLI IL CIBO PER NUTRIRTI, NON SOLO PER MANGIARE!
    OGNI COSA CHE INTRODUCI NELLA TUA BOCCA SIA MEDICINA PER I TUOI ORGANI!
    Considera che OGNI CELLULA DEL TUO CORPO HA UN’INTELLIGENZA e UNA COSCIENZA (tu sei nato da 1 cellula che poi si è moltiplicata e divisa … cioè ha agito secondo coscienza, coscienza che hanno tutte le cellule che da lei sono si sono originate).                                                                                                                                                                                                                                   BASTA CON IL “POI … POI … POI”! E’ inutile fare un lungo cammino teorico e non mettere in pratica: PERCHE’ IL NOSTRO NON SIA SOLO CAPIRE MA ANCHE COMPRENDERE -e quindi si tratti di reale e autentica conoscenza- DOBBIAMO METTERE IN PRATICA!

 

  • Le notizie che giungono dai mass media e dagli ORGANI D’INFORMAZIONE, pur considerati attendibili e affidabili, ALIMENTANO L’INSICUREZZA NELLE PERSONE … spargendo il dubbio/nebbia intorno a qualunque cosa, circondando ogni cosa con lo stesso alone. E COSì SUCCEDE CHE LE PERSONE ENTRANO IN CONFUSIONE, prendendo l’abitudine a dubitare e facendo di tutte l’erbe un fascio, e allo stesso tempo non si accorgono di cose evidenti e lampanti.
    “TUTTO IL DUBBIO VIENE DAL MALIGNO – sia la tua parola sì quando è sì e no quando è no!”.                                                                                                 CIASCUNA PERSONA PER AVANZARE SIA SICURA DI AVERE LA PROPRIA MISSIONE NELLA VITA, quella che è solo per lei e le corrisponde, LE CUI RADICI PARTONO DAL PROFONDO DELLA SUA AUTENTICITA’ e DALLA LIMPIDEZZA DELLE SUE INTENZIONI !

 

  • …INCONTRERAI IL MALE TRAVESTITO DA BENE, per affinare il tuo discernimento… e comprenderai che il Bene ha voluto così per farti diventare “Maestro di Te stesso”.. per farti divenire un esperto “Archeologo e Speleologo dei tuoi Sotterranei”, capace di distinguere i Tesori custoditi (da far rinvenire alla Luce) e le grotte umide e piene di polvere che ricoprono non diamanti bensì carcasse da ripulire con Umilta’ e da lasciare andare.
    INCONTRERAI IL BENE TRAVESTITO DA MALE affinché la tua vista si affini e tu sappia guardare “oltre l’apparenza” e il tuo Cuore si apra a riconoscere l’ Amore come unica Forza Onnipotente

 

  • Siamo nel periodo dell’anno in cui PASSATO E FUTURO SI INCONTRANO – questo anche nel sentire delle singole persone, benchè esse spesso non se ne accorgano.
    E in questo stesso periodo le persone formulano PROPOSITI PER L’ANNO CHE STA PER INIZIARE, espressamente oppure no.                                                                                                                                                                                                                                          Oggi viviamo nell’epoca “dell’intellettualismo”, “dell’ASTRATTISMO” e le persone fanno gran uso del PENSIERO.
    … e spesso succede che ANCHE LA NOSTA VOLONTA’ SIA SOLTANTO “PENSIERO DI VOLONTA”!

 

  • CERCHIAMO, CERCHIAMO… NON C’E’ ALCUNCHE’ DA CERCARE, SOLTANTO ESSERE PRONTI A RITROVARE LA NOSTRA PERSONALE ARMONIA.
    Come si fa? ELIMINANDO tutti i VIZI che contaminano, appesantiscono, disturbano il nostro stato di animo (es abitudini che non ti fanno bene, clima di pettegolezzi, arrabbiarsi … talora fulmineamente, abitudine a giudicare…).
    E ANCORA PIU’ IMPORTANTE: AGISCI, METTI IN PRATICA LE BELLE TEORIE!
    Talvolta pensi di sapere, di essere arrivato al punto di conoscere … NON ARRIVI A CONOSCERE SINO A QUANDO NON SMALTISCI, NON DIGERISCI LA TEORIA così da nutrire ogni cellula del tuo corpo (ciascuna di esse ha intelligenza e coscienza sue proprie).
    AGISCI, METTI IN PRATICA … prendi per mano la tua vita e siine la guida

 

  • FAI CIO’ CHE E’ BENE PER TE E PROPRIO PER TE … non semplicemente ciò che “secondo te va bene” ma “QUEL CHE TI FA BENE”, non solo in superficie ma NEL PROFONDO, NEL TUO INTIMO

 

  • A VOLTE SUCCEDE CHE LE PERSONE INTORNO A TE PARLINO DI TE E TI DIPINGANO COME TU NON SEI.
    Quella voce in realtà è la richiesta d’aiuto di quella persona che si sente impotente e incapace di vedere in se stessa e riconoscere ciò che le sta capitando … Ecco che allora la persona proietta – “come fa un proiettore sullo schermo” – su di te ciò che sta capitando a lei (avvenimenti, aspettative, abitudini, disturbi, desideri, sentimenti…).
    E’ un disturbo alla libera espressione della (sua) personalità, chiamato “proiezione”.
    SE HAI DECISO DI SEGUIRE IL BENE RICORDA CHE DOVRAI AFFRONTARE IL MALE!

 

  • OGNI PERSONA HA LA PROPRIA MISSIONE NELLA VITA (come una strada ben segnata con ai lati cose che tendono a intralciare e a rallentare il nostro cammino su di essa … e l’incertezza che si origina sul dubbio è una di queste); por esempio la mia missione è quella di risvegliare le energie sopite nelle persone e capita che le mie parole vengano travisate (a livello individuale o collettivo).                                                                                                                                                                                                                                    PER AVANZARE CIASCUNA PERSONA SIA SICURA DI AVERE LA PROPRIA MISSIONE NELLA VITA, quella che è solo per lei e le corrisponde, LE CUI RADICI PARTONO DAL PROFONDO DELLA SUA AUTENTICITA’ e DALLA LIMPIDEZZA DELLE SUE INTENZIONI

 

  • RICONOSCERE PER RI.CONOSCERSI e per conoscere
    La tendenza delle persone molto spesso è “dimenticare il fatto di essere stati aiutati”, e di conseguenza anche chi li ha aiutati …
    A fronte dei molti “grazie” che si sentono in giro, le persone si impegnano con tutte le loro forze per dimenticare … perchè secondo loro ricordare di essere stati aiutati/guidati vuol dire “ammettere con se stessi di non essere stati del tutto capaci da soli”.
    Facendo così le persone NON INTENDONO – proprio per nulla-FERIRE UNA DETERMINATA PERSONA MA NASCONDERE A SE STESSI QUELLA CHE CREDONO ESSERE STATA UNA LORO MANCANZA.

    Ti racconto questo affinchè TU ti comporti nella tua vita RICONOSCENDO che qualcuno ti è stato a fianco nel cammino … SOLTANTO RICONOSCENDO potrai RI.CONOSCERTI, e conoscere la realtà che ti circonda (riuscendo a vivendola davvero) … OCCORRE RICONOSCERE LA FONTE PER CONOSCERE DAVVERO!

     

  • TUTTA LA VITA della nostra anima, in quanto inserita in un corpo terrestre, sta come UNO STRATO SUPERFICIALE AL DI SOPRA DI UNA VITA ANIMICA NASCOSTA

 

  • La natura fa dell’uomo un essere naturale, la società un essere che agisce secondo determinate leggi ma soltanto la singola persona può fare di se stessa UN ESSERE LIBERO

 

  • L’UOMO NON e’ FATTO SOLO PER RICEVERE l’IMPRESSIONE SENSIBILE ma ANCOR PIU’ per RIFLETTERE IL SUO PENSIERO (che si muove intorno a NUMEROSE impressioni e in più comprende la volontà dell’uomo e la sua intenzione di procedere nella vita -anche se non espresso verbalmente-)

 

  • Sei nato non per partecipare, per essere il meglio di te stesso rispettando il tuo prossimo! Essere nel presente per accorgerti che l’ieri è oggi, essere nel qui e ora con tutta la tua esperienza per renderti conto che il futuro è con te … E allora sì che puoi sognare!

    Per raggiungere davvero e nel concreto i tuoi obiettivi parti da te stesso: lavora su di te agendo praticamente, per trasformare le tue stesse energie, sino a recuperare la tua integrità originaria e con essa tutto il tuo potenziale.
    Lo sciamanesimo è una via … di risveglio, di ottimismo, di imput per mettere in pratica al 1000X1000 quello che sai fare, quello che vuoi fare, quello che è il tuo sogno

     

  • LA PAROLA E' ANCHE UNA SEDUTTRICE E TALVOLTA ...
     Basta che la parola suoni bene e dia anche solo poco l'impressione che la frase raffiguri un'azione 
    benefica che già il bel suono della frase farà credere che la sua motivazione risieda
     nell'anima ... mentre la persona non ha affatto la volontà di promuovere una reale autoconoscenza (e conoscenza)
    BUONE VACANZE! CI RITROVIAMO A SETTEMBRE!
    Nella cultura inca come tradizione dei nostri antenati, consideriamo il nostro prossimo come “FRATELLO”, poichè L’ESSERE UMANO è UNO SOLO -così come nel motto di d’Artagnan: “Uno per tutti e tutti per uno”-. E MASSIMO RISPETTO SULLA PERSONA! (siamo fratelli ma non siamo uguali) Sto per partire al mio paese e delle persone vengono con me in questo VIAGGIO, in questa immersione nella natura + alta e + profonda dove metteremo in atto la nostra MASSIMA ATTENZIONE nell’ASCOLTO DI NOI STESSI. Vi porto con me e vi terrò presente in ogni istante nelle mie preghiere, meditazioni, rituali … PER RITROVARE il NOSTRO EQUILIBRIO nel DIS-EQUILIBRIO!
    CONSIDERIAMO che per ritrovare l’ armonia e gioia nel mondo prima di tutto dobbiamo ritrovare ognuno la sua propria armonia … la gioia in me stesso. CARI FRATELLI, auguro ad ognuno di voi di RIPROMETTERE A VOI STESSI di RITROVARE LA VOSTRA GIOIA IN OGNI VOSTRA CELLULA.
  • COSA VUOL DIRE <RISURREZIONE>?Rinascita dello SPIRITO DELL’UOMO (al di là di qualunque credo religioso).
    IN CIASCUN UOMO, dal suo intimo occorre che risorga lo “spirito umano”, la sua personale VOLONTA’ … e che essa si infiammi.
    E così l’uomo riacquisterà il vigore per compiere le azioni che la sua umanità esige da lui … quelle che egli come essere umano vuole davvero compiere, creandosi e creando.
    Allora la PASQUA è ANCHE una FESTA INTIMA, CHE AVVIENE DAPPRIMA NEL PROFONDO DI OGNI UOMO.

    Buona Pasqua a ciascuno di voi!

     

  • …E SI ILLUMINA LA NOSTRA COSCIENZA!In tempi antichissimi la coscienza degli uomini operava in modo molto diverso, era come “sognante”. E proprio grazie a quella coscienza, che possiamo anche chiamare “ chiaroveggenza istintiva”, gli uomini guardavano a fondo in ciò che spiritualmente li attorniava.
    Soprattutto la festa della piena estate e quella del profondo inverno venivano celebrate in relazione con gli antichi insegnamenti dei Misteri; gli antichi sacerdoti dei Misteri cioè avevano introdotto feste grazie alle quali l’uomo si “sollevava” dal suo stato. E infatti attraverso lo svolgimento della festa del solstizio d’estate, a coloro che vi prendevano parte si illuminava la coscienza dell’io, cioè del proprio essere. Per ottenere ciò in quelle feste veniva introdotto un elemento poetico-musicale accompagnato da canti e da danze in cerchio ben ritmate. Era come se gli uomini facessero fluire il contenuto della loro coscienza sognante, espressa attraverso musica, canti e danze, nel cosmo, in una sfera dalla quale, in risposta alla musicalità e alla poeticità, discendeva dall’esterno il loro essere “io” .
    Questi i primi passi dell’evoluzione umana che ancora oggi prosegue e proseguirà … e comunque LA PIENA PRESA DI COSCIENZA DELL’IO UMANO rappresenta la missione di ogni uomo sulla Terra.
    IN QUESTi GIORNi D’ESTATE CONCENTRIAMOCI, GUARDIAMO A NOI STESSI E COMPIAMO 1 PICCOLO PASSO AVANTI NELLA NOSTRA PERSONALE PRESA DI COSCIENZA (presa di coscienza che si esprime in ogni nostro atto della nostra vita di tutti i giorni).

    PRENDERE COSCIENZA DI SE STESSI SIGNIFICA AGIRE IN OGNI MOMENTO E IN OGNI CIRCOSTANZA COME DAVVERO RITENIAMO E SENTIAMO NEL PROFONDO DI NOI STESSI ESSERE GIUSTO, COME DAVVERO VOGLIAMO … INDIPENDENTEMENTE DALLE NOSTRE ABITUDINI, DALLE CONSUETUDINI DEL LUOGO, DALLE SPETTATTIVE ALTRUI …

     

  •  ESTATE e MUSICA… Anticamente la COSCIENZA UMANA non era come quella odierna, era “piuttosto sognante” … possiamo definirla CHIAROVEGGENZA ISTINTIVA.
    Ogni anno in occasione del SOLSTIZIO D’ESTATE si svolgevano GRANDI FESTE SACRE guidate dai sacerdoti dei misteri – fu anche grazie ad esse che gli uomini iniziarono a sollevarsi dalla loro vegetalità … era come se in quelle coscienze sognanti COMINCIASSE AD ILLUMINARSI IL LORO “IO”. Durante tali feste gli uomini cantavano e danzavano, cioè INVIAVANO NEL COSMO VOCI E SUONI CHE POI TORNAVANO A LORO ARRICCHITI DALL’ELEMENTO DIVINO-SPIRITUALE.
    Oggi come allora …
    LA MUSICA SI BASA proprio SULL’ ARMONIA FRA CIELO E TERRA … E’ LA COINCIDENZA TRA IL DISORDINE e LA CHIAREZZA

     

     
     VI AMO TUTTI!
    -E SIATE FIDUCIOSI NEL VOSTRO POTENZIALE! … voi non siete proprietà di nessuno … riprendetevi il vostro comando!-

 

Con amore

Hector