Tutti hanno bisogno di una guida

Chi sono

Tutti hanno bisogno di una guida, ma per poterti accompagnarti veramente è necessario che questa abbia un cuore pulito e trasparente, solo così sarà in grado di risolvere le tue difficoltà, perché sarà ad un livello superiore rispetto ai problemi.

 

Hector Villafuerte è uno Sciamano discendente dagli Inca, originario di una città centro-meridionale del Perù. Erede di un’antica generazione di curanderos andini, Hector è lo Sciamano di oggi che parte dal suo contesto originale per vivere tra le genti delle città occidentali … per riportare la luce nel deserto in cui ci troviamo a vivere.

“Sin dall’alba dei tempi gli sciamani ci sono stati, accanto ai primi uomini; ed è da allora che si dedicano allo sviluppo delle qualità e potenzialità umane”.

Equilibrio, Armonia, Natura, Universo per lo Sciamano convivono in un unico sodalizio, infatti egli è il ponte (pontifex, in latino, da cui pontefice) tra il mondo terreno e quello ultraterreno, canale della volontà divina e delle forze della natura.

“Fin da bambino mia nonna, la Curandera del villaggio, mi ha trasmesso gli insegnamenti, le formule segrete, i riti, le tecniche di guarigione, il potere curativo del massaggio e la grande magia della conoscenza dello Sciamano che si fonda su un principio fondamentale: la vita dello Sciamano è meditazione con intenzione ed attenzione positive al 100%, egli è in armonia totale con se stesso e di conseguenza con gli altri”.

Laureato in Scienze dell’Educazione, Hector ha insegnato in una piccola comunità situata a 4.000 metri sulla montagna della Sierra peruviana. Tra quei volti, quei colori e tradizioni, dopo aver vissuto un’intensa esperienza di eremitaggio, decide nel 1991 di partire per l’Europa, desideroso di far partecipi le persone di una nuova prospettiva, concreta, con la quale vivere al meglio la propria vita.

Hector Villafuerte comunica con profondità, con attenzione e responsabilità direttamente da cuore a cuore. La sua missione è quella di risvegliare ciò che è già dentro di noi, mettendo a fuoco la nostra grande capacità, i nostri talenti e contemporaneamente guidandoci ad armonizzare i nostri sentimenti, la via per essere liberi dal labirinto della mente.

“ Per vivere l’amore e raggiungere l’armonia è necessario tornare a come siamo veramente ed autenticamente… Solo così riusciremo ad esprimere i nostri sentimenti profondi e l’ amore”.

Attraverso i suoi trattamenti per noi (fatti di parole, sguardi, opera …), egli diffonde e ci tramanda un sapere antico, ci  apre le porte della conoscenza autentica. Ci viene incontro sul nostro personale cammino e ci propone dolcemente, ci guida e accompagna a percorsi di Conoscenza profonda:

soltanto dalla Conoscenza l’essere umano può muoversi e agire con efficacia e raggiungere i suoi obiettivi…

vivere a pieno la sua vita!