Perché la geometria e la matematica appartengono ad un genere di attività dell’anima umana in cui l’AUTORITA’ NON ENTRA AFFATTO!
… La geometria è qualcosa che dobbiamo compenetrare con l’INTERIORITA’ DELL’ANIMA, che dobbiamo elaborare noi stessi e a cui possiamo giungere soltanto mediante un’attività attiva & creativa dell’anima … chi conosca come siano “positive” le qualità che occorrono per elaborare un sistema di concetti com’è quello della geometria AVRA’ RISPETTO PER L’ATTIVITA’ INTERIORE DELL’UOMO ………..