GRANDE D’ANIMO E’ CHI ESIGE DA SE’ QUEL CHE E’ GRANDE E DI CIO’ SI FA DEGNO (esigere da se’ ciò che è grande è questione di coraggio)

La GRANDEZZA D’ANIMO –quale tensione dello spirito alle cose grandi, l’occuparsi di grandi idee ed ideali- e l’UMILTA’ sono i 2 presupposti che rendono possibile la speranza … L’UOMO DEVE BILANCIARSI FRA QUESTE 2 QUALITA’ (per poter evolvere), non considerando solo la sua vita personale e privata, la sua esistenza circoscritta e quotidiana, ma spingersi […]