Non esiste essere umano che non apprezzi i fiori o che non ne sia “influenzato” … sono LUCE E CALORE CONDENSATI … colorano i nostri pensieri e arrecano luce al nostro cuore

Il fiore rappresenta la MASSIMA CONCENTRAZIONE di forze della pianta, un suo sforzo immenso … è un sistema di foglie “che ha mutato forma”, che si è trasformato, riunendo ed esprimendo le forze della TERRA e dell’UNIVERSO INTERO

Mentre la foglia è pressoché laminare, un frammento di spazio esteso all’infinito che si nutre del cosmo per crescere, il fiore delimita e racchiude spazi interni ed è una porzione di “sfera” che emette colori, profumi ed aromi, nettare e polline per RICHIAMARE ALTRA VITA … esso cioè tende a DIFFERENZIARSI e ad “ANIMARSI”

I fiori captano finemente le forze dell’universo e ce le trasmettono … e “impersonano” messaggi dell’universo per noi:
COSI’ COME OGNI SEME DI ROSA E’ CHIAMATO A DIVENTARE UNA ROSA, CIASCUNO DI NOI E’ CHIAMATO A DIVENTARE UNO SPIRITO LIBERO ! (lavorando su se stesso per esprimere nella pratica le proprie, personali qualità e capacità, “animandosi” in direzione costruttiva, anche al di là del conformismo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *