… Mira a stimolare in noi la capacità di allontanarci da qualsiasi rancore, acredine, malevolenza … ritrovando così la nostra innocenza, il nostro candore, pronti a ricominciare tutto e iniziare una nuova fase della nostra vita (per ciò basta solo chiedere all’Universo con il cuore -non con le labbra!-)
… ciò genera in noi un’attitudine nella vita che ci impedirà qualsiasi malevolenza verso chiunque, e che in situazioni per noi sgradevoli farà sì che non siamo violenti nemmeno verbalmente
QUESTA ATTITUDINE si chiama “misericordia interiore”, e va al di là del semplice perdono … poiché il perdono si riferisce ad un fatto concreto che si decide di perdonare, mentre la misericordia è un impulso primordiale … che –per così dire- si presenta “prima” che una qualsiasi ingiuria sia inflitta ………. è il perdono sistematico, senza dare troppa importanza alla gravità della cosa da perdonare (non si deve però pensare che la misericordia consista nel chiudere gli occhi davanti a realtà sgradevoli dando così carta bianca all’altro, permettendogli di proseguire nel suo agire tanto sarà comunque perdonato!)
… E SE AGIAMO CON GRANDEZZA entreremo rapidamente in comunicazioni con i nostri pari, cioè tale atteggiamento interiore ci aprirà il cammino verso anime fatte di grandezza!
Un abbraccio enorme a ciascuno di voi!