Meditazione di Capodanno 2012

PER VOI, AMICI CARISSIMI:

… Sin dall’alba dei tempi gli sciamani ci sono stati, accanto ai primi uomini; ed è da allora che si dedicano allo sviluppo delle qualità e potenzialità umane. Da sempre gli uomini hanno fatto rituali e lavorato, lasciando in eredità alla generazione seguente ciò che costruivano, e comunicandole ciò che scoprivano. In questo modo, si è passati dall’uomo della caverna a quello delle piramidi, a quello dei grattacieli sino a giungere all’uomo contemporaneo. Essi erano consapevoli che ciò che andavano accumulando e trasmettendo era però solo una parte, e sapevano anche che sarebbe arrivato il momento in cui gli uomini non avrebbero più faticato. Questo è accaduto sino alla nostra epoca, dopo migliaia di anni in cui generazioni successive di uomini hanno collaborato e contribuito a ciò che è oggi.

Dopo 25.920 anni, tra le convergenti profezie di tutte le religioni del mondo, il cerchio si è chiuso. L’energia accumulata da quegli uomini, intesa come ricchezza materiale, di conoscenza e spirituale, più l’energia propria del periodo attuale (a lungo atteso dall’umanità  viene a noi tutta quanta, e ci facilita grandemente: riusciamo ORA a fare FACILMENTE ciò che consente di VIVERE APPIENO LA NOSTRA VITA, vale a dire IN EQUILIBRIO – e di conseguenza nell’armonia  Ora è giunto il momento dell’abbondanza; è il momento del “chiedere e ti sarà dato”. [ Qualora non ti venga dato, è perché non hai chiesto nel modo giusto. Chiedere bene comprende anche che TU sia fedele a ciò che vuoi, cioè che tu sia ALL’ALTEZZA dei tuoi desideri – nella quale non ti arrendi davanti alle difficoltà – lavorando con coerenza per raggiungere lo scopo (senza aspettare che arrivi il miracolo)].

TANTE COSE SUPERFICIALI SI FANNO NELLA VITA, MA ORA BASTA GIRARE COME UNA TROTTOLA, E VAGARE! Basta pensare troppo, basta aspettare! Basta andare avanti per impressioni! Basta dare il comando di te stesso agli altri! Basta seguire i ciechi! Basta essere secondini! Attualmente non c’è più la necessità di combattere e di difendere la propria sopravvivenza come avveniva un tempo. E’ però rimasta negli uomini la traccia dei sentimenti di quei tempi, che avevano dovuto sviluppare allora: rabbia, attaccamento, affettività esagerata … anche se ora non servono più. Il momento in cui viviamo è molto bello; IL BISOGNO ATTUALE E’ DI AUTO-REALIZZAZIONE, è questa la nostra grande fame.

Ci troviamo a vivere oggi nell’Era dell’Acquario – il cui simbolo è un uomo (l’unica Era simboleggiata da una figura umana da 25.920 anni a questa parte, quando tutte le Ere precedenti erano simboleggiate da animali, es quella dei pesci …): SIAMO I PROTAGONISTI ASSOLUTI DI QUESTA ETÀ DEL MONDO E DI QUESTA TAPPA EVOLUTIVA. L’uomo-simbolo che ne è figura “porta dell’acqua”, che è a sua volta il simbolo della vita, dell’abbondanza, dei sentimenti, della purezza. QUESTA ERA GIUNGE DOPO MIGLIAIA DI ANNI DI SITUAZIONI E DI ESPERIENZE, E ADESSO GLI ESSERI UMANI DELLA TERRA SONO IN GRADO DI DIVENTARE UOMINI RIEMPIENDOSI DI SAGGEZZA. Ci sono studi che dimostrano dati alla mano che attualmente lo stato d’animo degli individui è perturbato dalla molta energia che c’è in questo momento, e in particolare lo è la ghiandola pineale – che si trova in corrispondenza del così detto “terzo occhio”, quella che ci permette di sognare, vedendo ciò di cui gli occhi e gli altri sensi si accorgeranno soltanto dopo.

Per tutto questo, la nostra generazione è privilegiata. Ciò che rimane da fare è: SENTIRE IN PROFONDITÀ  E FARE TUTTO CON INTENZIONE ASSOLUTAMENTE POSITIVA TENENDO ALTO IL LIVELLO DI ATTENZIONE.

Molte cose hai fatto nella tua vita. Considera che uno sbaglio è un’esperienza, ma compiere lo stesso sbaglio per due volte è un errore. Chiediti anche, tu che vuoi seguire un certo percorso e ritrovare la tua vita, che hai il desiderio di divenire trasparente e luminoso: < Cosa faccio realmente per raggiungere il mio desiderio, per giungere la mia completezza?>.

Basta essere secondini! Basta ricevere comandi! Basta essere vampiri! Tutti hanno bisogno di una guida, ma perché questa sia tale bisogna sapere con certezza che il suo cuore è pulito e trasparente, e che ha in sé l’equilibrio necessario per risolvere le difficoltà delle persone. Ci sono lupi vestiti da agnelli, la cui energia non parte dal cuore ma dalla testa (e allora si viene contaminati anziché aiutati). Stai attento! E’ scritto: “Tanti partiranno e pochi arriveranno”.

Ora tocca a te; ritira tutte le tue proiezioni non realizzate, le tue aspettative, i tuoi pensieri negativi e i tuoi lamenti, e ricorda che per affrontare un problema è necessario che tu sia più grande e più forte del problema stesso [vale a dire che l’energia positiva deve essere necessariamente maggiore di quella negativa, = la luce deve essere più forte delle tenebre per sostituirle (unico modo di batterle)].

Questa mia meditazione è d’accompagnamento al mio buon augurio per voi, ringraziando anche tutte le persone che hanno collaborato con la mia associazione in Perù!

Un abbraccio enorme Hector

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *