Finalmente in questi giorni un’oasi di pienezza, che ci può mettere in un contesto di abbondanza …E’ la corrente 10.0 – come a dire: qui c’è la porta, il punto di passaggio delle conseguenze di tutte le azioni nobili ed elevate che abbiamo realizzato in passato e nella nostra vita presente … ma sia chiaro: se non abbiamo dimostrato altruismo, generosità, apertura, nulla uscirà da questa porta!

Questo è anche il periodo in cui il nemico è annientato e siamo liberi dalla schiavitù … si tratta del nostro nemico interiore, costituito dagli impulsi emotivi che lottano contro i decreti del nostro Sé eterno: ciò che ci rende schiavi è quanto abbiamo realizzato seguendo gli impulsi di questo nemico interiore -le cui conseguenze ci obbligano ad agire in un determinato modo e a sopportare un determinato giogo-

La Grande Guerra è combattuta proprio fra le tendenze superiori (emanate dalla nostra personalità eterna) e l’armata dei desideri ingiusti/egoistici/esagerati (NOTA BENE: quando tale battaglia non è realizzata sulla scena del nostro teatro interiore appare all’esterno, ed ecco allora l’amore per le battaglie convenzionali, per le guerre guerreggiate)