L’AMORE NON E’ UN SENTIMENTO
L’amore è una FORZA che ci mantiene interiormente in movimento, è una vivace mobilità interiore … è ASPIRAZIONE verso l’armonia del nostro essere, verso il RI.EQUILIBRIO di tutte le nostre forze, e ci consente di DARE IL MEGLIO DI NOI VIVENDO CON CREATIVITA’ E DI ESSERE CONTENTI… quindi il campo dell’amore è quello della tensione interiore
Per contro può esserci l’assenza di amore, ossia la sua omissione … che pian piano, lentamente porta alla povertà dell’anima, alla mancanza di desideri, alla stasi interiore. Il termine “disamore” indica proprio l’assenza di ogni affetto, di ogni interessamento agli altri. La GRANDE MISERIA DEL MATERIALISMO MODERNO è proprio il disamore, una vistosa carenza delle forze di tensione interiore
Il motivo per cui nell’UMANITA’ c’è poca gioia va ricercato proprio nelle tante OMISSIONI D’AMORE … solo l’individuo può decidere liberamente nella sua vita momento per momento, situazione per situazione di aprire il proprio cuore ed interessarsi altruisticamente e realmente alle persone che incontra agendo con creatività per il loro benessere
L’amore è un fatto di evoluzione interiore.
Capiamo il mistero dell’amore nella misura in cui riusciamo ad interpretarlo in chiave di CONTINUA CRESCITA e di ASSOLUTA CREATIVITA’, poiché L’AMORE E’ LA TENSIONE EVOLUTIVA INSITA IN OGNI ESSERE UMANO ………..