SCEGLI CHI NUTRIRE DENTRO DI TE

Un vecchio e saggio nonno peruviano e suo nipote :
“Per ogni uomo c’è sempre una battaglia che aspetta di essere combattuta, da vincere o da perdere … uno scontro feroce che avviene tra i 2 lupi”. “Quali lupi, nonno?” “Quelli che ogni uomo porta dentro di sé”.
Il bambino non riusciva a capire e attese che il nonno rompesse l’attimo di silenzio che aveva lasciato cadere fra loro (forse per accendere la sua curiosità). Il vecchio, che aveva dentro di sé la saggezza del tempo, riprese: “CI SONO 2 LUPI IN OGNUNO DI NOI. L’uno è cattivo e pieno di odio, gelosia, invidia, risentimento, falso orgoglio, bugie, egoismo; l’altro è buono, vive di pace, amore, speranza, generosità, compassione, umiltà, fede”.
Infine il bambino chiese: “E quale lupo vince?”. E il vecchio, con occhi puliti: “QUELLO CHE NUTRI DI PIU’ ‘”

…… “dentro di te c’è la persona eccelsa che puoi essere” .
In ogni momento e situazione della tua vita puoi scegliere SE NUTRIRE CONCRETAMENTE QUESTA PARTE DI TE (avvicinandoti sempre più ad essa sino al punto da “sovrapporti” ad essa ed elevarti) e cosi migliorare la tua vita … elevarla.
Come la si nutre? Con pensieri retti e moralmente elevati, con la conoscenza profonda, pronunciando parole rette, con aspirazioni costruttive e positive, agendo concretamente “in accordo sia con la tua testa che con il tuo cuore”, con entrambi (non soltanto seguendo l’uno o l’altra).

Dai, meraviglia che sai fare meraviglie, conto su di te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *